Daniele Bracciamà

Mi chiamo Daniele Bracciamà e la mia passione per la fotografia nasce da un’emozione: la meraviglia di come uno scatto possa regalare sensazioni inimmaginabili. Ho deciso, allora, di studiare e approfondire meglio questo ambito, per essere anch’io in grado di regalare emozioni.
Ho iniziato l’esperienza di fotografo collaborando con altri professionisti del settore, affinando, così, il mio stile. Nel frattempo ho studiato molto: dopo il Diploma al biennio di fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Catania, ho seguito un lungo percorso di formazione e specializzazione, fatto di corsi e workshop, imparando da grandi maestri.
Infine, nel 2017 ho deciso di dare vita, insieme al mio amico e collega Nunzio Schilirò, a Frame Studio. Il nostro obiettivo, ma è più un’ambizione, è quella di dare luce alle storie che ognuno di noi cela: immortalare e raccontare emozioni, attraverso la ricerca del momento perfetto.
Per me, la fotografia è un bagaglio di ricerca personale incentrata su una fotografia semplice, senza tempo, pulita, capace di sorprendere ed emozionare. So che non smetterò mai di maturare da un punto di vista stilistico: ma il bello di quest’arte è anche questo, la continua sfida verso il superamento di sé stessi, l’eterna ricerca dello scatto perfetto per ritrarre ed interpretare le connessioni tra persone e luoghi.
Amo il mio lavoro e credo di essere davvero fortunato a poterlo svolgere: esso mi offre costantemente nuove opportunità di crescita e di arricchimento, sia dal lato professionale che umano. Mi impegna quotidianamente, anima e corpo: da esso mi propongo di ottenere il massimo ogni giorno, approfondendo sempre, non stancandomi mai di imparare.